L' azienda

Il Frantoio Manna nasce nel 1897 ad Orsara di Puglia, un piccolo paese situato sulle colline del Subappennino Dauno, grazie all'iniziativa di nonno Giuseppe.
Ancora oggi la nostra è un'azienda a conduzione familiare, fortemente legata al territorio, perchè crediamo sia importante valorizzare la tipicità dei sapori ed i produttori locali al fine di mantenere inalterati i valori di eccellenza alimentare che ci contraddistinguono. Ci dedichiamo con cura e passione al lavoro in frantoio, con l'obbiettivo di ottenere sempre un prodotto eccellente ed è per questo che produciamo solo olio extravergine d'oliva, selezionando con cura la provenienza delle olive.
In tutti questi anni di attività abbiamo imparato a coniugare l'esperienza ed i saperi familiari del lavoro in frantoio con un contesto fortemente innovativo.
La nostra è una produzione di qualità garantita dai sistemi di lavorazione mediante spremitura a freddo e da un controllo delle materie prime che acquistiamo direttamente dai piccoli olivicoltori del posto, i quali utilizzano metodi di coltivazione per lo più tradizionali legati a soddisfare il fabbisogno familiare.
Da qualche anno, il frantoio si è affacciato sul mercato con intraprendenza ed ha iniziato la produzione e la commercializzazione di Olio Extra Vergine di Oliva, creando il primo Extravergine Frantoio Manna, commercializzato in bottiglia. A questo si affiancano i nuovi Oli extravrgine aromatizzati al peperoncino, al limone ed all'arancia.

 
 

Il Frantoio

ff

Frantoio Manna svolge tutti gli anni l'attività di frangitura per gli olivicoltori locali.
La nostra attività si avvia in concomitanza con il periodo di raccolta delle olive, che va dagli inizi di Novembre fino alla fine di Dicembre. L'azienda è distribuita su una superficie di circa 200 mq, con una zona dedicata alla ricezione ed allo stoccaggio delle olive. I nostri macchinari ci permettono la trasformazione giornaliera di circa 100 quintali di materia prima. Il processo produttivo è completo in tutte le fasi: partendo dalla pulizia delle olive da ceppi e terriccio si passa alla molatura e successivamente alle presse. Infine si utilizza il sistema Alfa Laval per la centrifuga dell'Olio che consente di avere un prodotto igienicamente e qualitativamente sicuro.

fff
 
 
 
f